giovedì 3 maggio 2018

recensione di Mirror Mirror

ciao a tutti, vorrei iniziare una nuova serie di recensioni tutte basate su un tema specifico, questo mese sarà basato sui film/serie tv con la trama principale  basata su uno specchio dello specchio e come prima recensione come non iniziare con un film basato su Biancaneve.
Ah si scusate per la pausa tra l'ultima recensione e questa.

Mirror Mirror

Mirror Mirror è un film uscito nel 2012 e in italia prende il nome Biancaneve, come dice il nome stesso la trama è un remake della storia originale di Biancaneve  scritta dai fratelli Grimm.
Come nella storia che conosciamo tutti il Re si sposa con una bellissima donna di nome Clementianna (interpretata dalla fantastica julia Roberts ), che come già sappiamo odierà la figlia del re per la sua bellezza e la sua ricchezza e le toglie quasi tutto ciò che era di suo padre, anche il trono.
La  regina cattiva era in possesso della magia nera, cosa vista molto male da tutti, ma oltre a questo era anche una tra le persone più egoiste e che amava spendere i soldi del popolo che lo portò in rovina.
Un giorno Biancaneve viene a scoprire della condizione misera a cui era ridotta la popolazione e cosi cercò di ostacolare la regina, ma non ci riuscì e dovette scappare.
In quel periodo nel regno venne un altro principe da un regno molto più ricco di quello di Biancaneve, il suo nome era Principe Andrew Alcott ( interpretato da Armie Hammer ) che si innamora quasi subito della bellissima Biancaneve, ma la regina appena lo vide pensò che fosse un'ottima occasione per sposarlo ed estinguere tutti io suoi debiti, cosi lo strega con un incantesimo d'amore.
Nel mentre la regina per togliere di mezzo biancaneve manda il suo maggiordomo ad ucciderla, ma come già sappiamo lui la farà scappare e illuderà la regina portandole delle frattaglie animali, invece del cuore di biancaneve, la regina scoprirà l'inganno solo tramite lo specchio magico che si trova in un altra dimensione.
Biancaneve scappando incontra i sette nani, che avranno dei nomi davvero interessanti, ma che al contrario dalla storia originale sono degli spietati ladri che si travestono da giganti, ma che con Biancaneve si comporteranno molto gentilmente.
La storia continua con altri colpi di scena che non sto qui a spoilerarvi, ma a parer mio questo film merita di essere visto almeno una volta.
La storia è abbastanza lineare e anche interessante, il regista Tarsem Singh ha saputo come rendere interessante una storia vista e rivista aggiungendo colpi di scena e battutine di tanti generi all'interno della storia.
i miei voti per questo film sono:
Regia 8
Attori 8 1/2
effetti speciali 7
storia 8


Grazie a tutti per aver letto la mia recensione e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

recensione the walking dead

recensione the walking dead A breve riprenderà una delle serie cult di questi ultimi anni, ovvero  The Walking Dead . Si è ormai arrivati...